Pagamenti

Posso pagare anche dopo la consegna?

Non è possibile con noi pagare dopo la consegna. L'ordine va a buon fine solo quando il pagamento va a buon fine. Puoi scegliere di pagare con carta di credito. L'importo sarà poi addebitato in un secondo momento.

Posso ordinare senza IVA al di fuori dell'UE?

SkiWebShop non addebita l'IVA sugli ordini spediti ad indirizzi al di fuori dell'Unione Europea. Tuttavia, potrebbe essere necessario pagare i dazi doganali locali e altre spese di importazione quando la merce entra nel tuo paese. Queste spese locali variano da paese a paese e SkiWebShop non ha alcuna influenza su di esse. Queste spese sono a carico del destinatario e SkiWebShop non può offrire alcuna assistenza in materia.

In caso di restituzione, tutte le spese doganali rimangono a carico del cliente.

SkiWebShop non fornisce il servizio di rimborso IVA ai clienti, che ordinano ad un indirizzo all'interno dell'UE e poi esportano il loro acquisto in un paese al di fuori dell'UE.

Si prega di notare che se il tuo indirizzo di consegna è al di fuori dell'Unione Europea, in caso di restituzione non siamo in grado di rimborsare nessuna delle spese di spedizione originali. Puoi leggere le nostre istruzioni dettagliate per la restituzione qui.

Ho un problema con il pagamento del mio ordine.

Ci sono diverse ragioni per cui il vostro pagamento potrebbe fallire:

  1. Hai usato la carta (di credito) sbagliata (ad esempio una carta di debito anziché una carta di credito). Accettiamo solo le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard e Maestro.
  2. Hai inserito i dati della tua carta di credito in modo errato. Assicurati di aver inserito i dati corretti e prova a rifare il pagamento o prova un metodo di pagamento diverso.
  3. Il tuo pagamento è stato rifiutato dall'emittente della tua carta. Si prega di contattarli per ottenere maggiori informazioni.
  4. Non hai utilizzato 3D Secure. Secondo le norme dell'UE, siamo tenuti a utilizzare 3D Secure come autorizzazione aggiuntiva. 3D Secure è un passaggio aggiuntivo nel processo di pagamento in cui il titolare della carta inserisce un numero/codice che è stato inviato al proprio telefono cellulare durante il processo di pagamento per un'ulteriore verifica. Per registrare la tua carta di credito per 3D Secure, contatta direttamente la tua banca o l'emittente della carta di credito o controlla il loro sito Web per ulteriori istruzioni.
  5. Problemi con il tuo browser Internet. Prova a effettuare un nuovo ordine utilizzando un browser diverso (Chrome, Firefox, Internet Explorer), un metodo di pagamento diverso e/o un dispositivo diverso (ad esempio computer, laptop o smartphone).

Se nessuno dei nostri suggerimenti aiuta, contatta il nostro Servizio Clienti e forniscici quanti più dettagli possibili sul tuo problema, inviaci una foto/screenshot di qualsiasi messaggio di errore che vedi e cercheremo di aiutarti.

Come posso pagare il mio ordine?

Bonifico bancario

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario, si riceverà una e-mail dal nostro fornitore di servizi di pagamento MultiSafepay con i dettagli del trasferimento. Si prega di effettuare il pagamento il prima possibile per assicurarsi che i prodotti selezionati siano ancora disponibili. Si prega di trasferire l'importo dovuto al numero IBAN fornito e di aggiungere il numero di riferimento nella descrizione del pagamento. È molto importante che usiate il numero di riferimento, in modo che possiamo collegare il pagamento al vostro ordine. Si prega di notare che ci vogliono fino a 3 giorni lavorativi per elaborare un bonifico bancario. Il tuo ordine sarà spedito non appena riceveremo il tuo pagamento.

Postepay

Postepay sono carte a marchio Visa e MasterCard gestite da Poste Italiane. È una carta prepagata, molto popolare in Italia. Le carte Postepay devono solo essere registrate online e possono essere utilizzate senza un conto bancario. Puoi scegliere Visa o MasterCard come metodo di pagamento al nostro checkout, inserisci i dettagli della tua carta e clicca sul pulsante di conferma. Il pagamento è semplice e veloce, simile a quello della carta di credito.

Carte di credito

Accettiamo carte di credito Mastercard, Visa e Maestro tramite autorizzazione in due fasi. Dovrai fornire il numero CVV/CVC, un codice di sicurezza che si trova sul retro della tua carta di credito. In secondo luogo, secondo le regole dell'UE, siamo obbligati a usare 3D Secure. Se non hai familiarità con 3D Secure, ti consigliamo di contattare la tua banca. Servono il vostro 3D Secure e possono assistervi nell'ulteriore processo di pagamento. Per favore, controlla che tutte le informazioni che hai inserito siano corrette.

Apple Pay

Apple Pay è il metodo di pagamento internazionale di Apple. Sempre più utenti Apple stanno sperimentando la comodità di pagare i propri acquisti in modo più semplice e veloce. Quando utilizzi dispositivi Apple come iPhone, iPad, Apple Watch o Mac, puoi effettuare pagamenti online con il tuo Apple Wallet. Apple Pay consente di collegare la tua carta di debito o di credito al tuo Apple Wallet. Quando si effettuano pagamenti, il viso o il lettore d'impronte digitali (Face ID o Touch ID) verifica se la persona corretta sta tentando di pagare. Touch ID viene utilizzato per i pagamenti online su Mac, nel caso in cui il Mac non supporti Touch ID, è necessario un iPhone o un Apple Watch per confermare il pagamento.

Google Pay

Google Pay è un metodo di pagamento estremamente sicuro, veloce e facile. Con l'app Google Pay paghi i tuoi acquisti online con uno smartphone Android. Puoi aggiungere diverse carte di credito e di debito al tuo portafoglio Google Pay per pagamenti crittografati, che sono autorizzati tramite dati biometrici. Seleziona Google Pay alla cassa e completa il pagamento tramite il tuo dispositivo Android con i dati biometrici.

Paypal

PayPal è disponibile per i clienti dei paesi dell'Unione Europea. Se scegli di effettuare l'ordine con PayPal, sarai reindirizzato alla pagina di login di PayPal. Accedi al tuo conto PayPal se ne hai già uno o creane uno mentre paghi. Si tratta di un metodo di pagamento online facile e conveniente che puoi collegare alla tua carta di debito o di credito. Se si decide di restituire l'ordine, PayPal può anche rimborsare le spese di spedizione per la restituzione. Potete trovare maggiori informazioni su questo processo qui.

Posso completare il mio pagamento più tardi?

Se non completi il pagamento direttamente, riceverai un'email con un link di pagamento. Il link è attivo per un periodo di tempo limitato. Quando il link scade, il tuo ordine sarà cancellato automaticamente. Se vuoi essere sicuro del tuo acquisto, completa il pagamento al momento dell'ordine.

Le mie transazioni online sul vostro sito sono sicure?

I pagamenti su SkiWebShop sono gestiti da Dotpay, PayPal o MultiSafePay, che garantiscono la sicurezza dei pagamenti utilizzando il sistema di crittografia SSL. SSL protegge le transazioni online e garantisce che le informazioni riservate e sensibili, come i dati della carta di credito, il login dell'utente o altri dati personali, non vengano rubati da utenti malintenzionati su internet.

Dato che siamo un'azienda dell'UE, siamo obbligati a richiedere il 3D Secure durante il pagamento. Questa è una sicurezza in più che porta ad una forte autenticazione del cliente.